Chi siamo

Pronto Diploma Virtual High School. La prima scuola superiore pensata per i nativi digitali patrocinata dal comune di Cagliari con 10 borse di Studio.

La Scuola

DIPLOMARSI CON LA SCUOLA SUPERIORE VIRTUALE
Benvenuti su Pronto Diploma Scuola Superiore Virtuale, la scuola creata per i nativi digitali !

La strada per diplomarti diventa davvero un'esperienza stimolante, dinamica e al passo con la tecnologia digitale! È la prima e unica scuola superiore virtuale!

La Scuola Superiore Virtuale gode del patrocinio del Comune di Cagliari per il quale ha disposto 10 borse di studio.

Una scuola in continua evoluzione per venire incontro al mondo che cambia!

Pronto Diploma è un'idea imprenditoriale che offre un servizio di formazione e recupero anni scolastici per ragazzi che devono concludere il percorso di studio o per adulti, anche lavoratori, che hanno bisogno di un percorso formativo per migliorare le prospettive di lavoro o intraprendere un percorso universitario.

Ogni anno il servizio è stato implementato migliorando l'offerta formativa e puntando sempre di più ad una didattica digitale e multimediale.

Per questo motivo è stato sviluppato il progetto Scuola Superiore Virtuale più vicina alle nuove generazioni “nativi digitali” e con una didattica al passo con la tecnologia e attenta ai bisogni specifici di apprendimento dei corsisti.

La Piattaforma

la Scuola Superiore Virtuale dispone di una piattaforma appositamente studiata in ogni aspetto: massima intuitività funzionale al passo con una generazione “nativa digitale”che consente agli alunni di avere la percezione di “classe”.

Si presenta come un contenitore formativo che permette libertà di scelta del percorso di studio in base alle proprie propensioni, piuttosto che alla vicinanza fisica della Scuola.

Alunni e Docenti possono caricare il proprio profilo, tenerlo aggiornato e in questo modo farsi conoscere da tutti gli iscritti. Possono interagire tra loro creando dinamiche di comunicazione “social” e non solo scolastiche.

La piattaforma è organizzata in classi in base ai diversi corsi di studio; è costantemente aggiornata grazie ad un'agenda sempre disponibile che registra i link, gli orari e gli argomenti delle lezioni.

Un registro annota le presenze e i voti degli alunni.
L'assenza inoltre non è più un ostacolo!! La Piattaforma registra la lezione e con un semplice link l'alunno può accedervi e recuperarla.

Durante le video-lezioni tutti potranno condividere il loro lavoro in tempo reale, e quando il collegamento è scarso la lezione si trasforma in diretta fcbook!

Sei interessato ai nostri corsi e vorresti saperne di più sui costi di iscrizione?

e sarai ricontattato da un nostro consulente per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Didattica

Sosteniamo l'idea pedagogica che l'apprendimento non può avvenire attraverso un atteggiamento passivo dell'alunno, ecco perché il percorso didattico cercherà di promuovere attività coinvolgenti che prenderanno il nome di EVENTI! Questi verranno sviluppati nell'ambito delle diverse materie e in linea con le direttive Ministeriali soprattutto nell'ambito dell'Educazione Civica.

La nostra didattica segue i piani di studio ministeriali promuovendo lezioni interdisciplinari supportate da sussidi didattici prevalentemente multimediali preparati dai nostri insegnanti e tutor.

La Didattica si avvale della collaborazione in sede della figura professionale dell'Educatrice per l'attivazione di percorsi didattici personalizzati.

Sempre connesso con la Scuola!

La Scuola è fatta di amicizie, di scambio di idee e interazioni tra pari: non c'è niente di meglio che farlo abbattendo le barriere della timidezza attraverso la messaggistica veloce di cui dispone l'App!

L'App è sempre connessa alla Piattaforma della scuola virtuale quindi funziona come diario scolastico aggiornando alunni e docenti su eventi, lezioni e consegne compiti!

Dicono di noi