Il metodo

Il nostro metodo può essere considerato Apprendimento misto "blended learning" 100% digitale.

100% Digitale

Attraverso un approccio misto, la tecnologia avrà un ruolo ancor più importante.
I nostri corsisti non devono sostenere le spese costose per i testi scolastici, i quali saranno sostituiti da materiali multimediali preparati dai nostri docenti e tutor.
Un metodo che cerca di rispondere alle nuove esigenze di apprendimento dei nosrti ragazzi identificati come “nativi digitali”!
Il loro apprendimento passerà per immagini, mappe e video che svilupperanno le attività di apprendimento sulla base della memoria a lungo termine e non come accade con il metodo classico del “leggi e ripeti” quelle della memoria a breve termine.
Il nostro metodo offre la possibilità di studiare senza limiti: a casa, in ufficio o al parco.

Un metodo che sfrutta i nuovi mezzi telematici a disposizione dando ai propri studenti la possibilità di studiare secondo le proprie esigente personali, con serenità e con la garanzia di un supporto didattico presente per l'intero corso di studi.

Le lezioni

Le lezioni si svolgono tutti i giorni dal lunedì al venerdì in modalità “classe-virtuale” passando per la nostra Piattaforma e App secondo l’orario scolastico.

Gli alunni sono avvisati tramite app dell’inizio della lezione e del link, dell’argomento e delle consegne da effettuare. Inoltre tutto viene appositamente segnato nell’interfaccia alunno!

Hai perso la lezione?
Nessun problema! Il Docente provvederà alla registrazione e tramite link sarà subito disponibile!

La lezione può essere ascoltata ovunque ti trovi e se hai una connessione lenta puoi trovarla in diretta FaceBook!

Il Materiale Didattico

La piattaforma è organizzata in classi in base ai diversi corsi di studio.
Per ogni disciplina, l’insegnante carica il materiale utilizzato per lo svolgimento delle lezioni e necessario per i compiti e le esercitazioni, consentendo la continua reperibilità degli stessi e un supporto anche dopo le lezioni.

La piattaforma oltre ad essere una scuola virtuale si presenta come una COMMUNITY, uno strumento di scambio culturale e allo stesso tempo aggregativo, disponendo della grande forza della rete che è in grado di abbattere ogni distanza.

Sei interessato ai nostri corsi e vorresti saperne di più sui costi di iscrizione?

e sarai ricontattato da un nostro consulente per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Community

La scuola virtuale si presenta come una COMMUNITY, uno strumento di scambio culturale e allo stesso tempo aggregativo, disponendo della grande forza della rete che è in grado di abbattere ogni distanza.

Alunni e i docenti della scuola virtuale possono interagire grazie ad una chat sempre attiva tramite l’Applicazione associata alla Piattaforma.

Sempre connesso con la Scuola!

La Scuola è fatta di amicizie, di scambio di idee e interazioni tra pari: non c'è niente di meglio che farlo abbattendo le barriere della timidezza attraverso la messaggistica veloce di cui dispone l'App!

L'App è sempre connessa alla Piattaforma della scuola virtuale quindi funziona come diario scolastico aggiornando alunni e docenti su eventi, lezioni e consegne compiti!