Liceo scientifico "scienze applicate"

Il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate è una scuola superiore della durata di 5 anni che ha lo scopo di preparare lo studente sia sotto l’aspetto umanistico che da quello scientifico, concentrandosi in particolare su questo secondo ambito. Rispetto all’indirizzo scientifico tradizionale la formazione prevede approfondimenti in campo informatico-tecnologico e un monte ore maggiore in laboratorio.

Accanto a materie come matematica, fisica, scienze, viene potenziato quindi l’approccio pratico affrontato con metodo laboratoriale. Tutto questo senza tuttavia sottovalutare discipline liceali come la filosofia, la storia, la letteratura e la storia dell’arte (senza il latino). La preparazione che lo studente trae da questo particolare indirizzo è quella culturale base solida dei licei, integrata però da uno sguardo proiettato verso il futuro e verso la soluzione pratica ai problemi.

La preparazione dell’alunno sarà completata anche dallo studio di due lingue straniere europee per la durata del quinquennio, ovvero la lingua inglese e francese.

Queste le materie svolte: Lingua e lettere italiane, Lingua e cultura straniera, Storia, Storia e geografia (nel primo biennio), Filosofia (dalla classe terza), Matematica, Informatica, Fisica, Scienze Naturali, Disegno e Storia dell’Arte, Scienze motorie e sportive, Religione cattolica o attività alternative.
 

Vuoi maggiori informazioni sui nostri corsi e su come iscriverti?

Compila il modulo e CONTATTACI

Un nostro consulente sarà pronto a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.